Home » Ristoranti Cremona

Cremona

— Caffè La Crepa
Piazza Giacomo Matteotti, 14
Isola Dovarese (CR)
Qui, la cucina ha le sue radici nella Pianura Padana e si ispira alle ricette di nonna Elda, rielaborate però con tecniche moderne.
Leggi tutto
— Da Bassano
Via Lago Gerundo, 15
Madignano (CR)
È un personaggio – Bassano Vailati – di poche parole ma di grandi fatti: autentico e genuino, conosce queste terre e i suoi prodotti a menadito. Come conosce bene le basi della cucina. Come conosce anche i fondamenti della grande gastronomia classica.
Leggi tutto
— Il Gabbiano
Piazza Vittorio Veneto, 10
Corte de’ Cortesi (CR)
Qui la specialità è l’oca, declinata in svariate preparazioni: salumi d’oca, pâté di fegato grasso, «assoluto di oca e tartufo» (ovvero tortelli ripieni di provolone e salsiccia d’oca con crema di foie gras e tartufo nero), coscia d’oca cotta a bassa temperatura...
Leggi tutto
— Locanda degli Artisti
Via XXV Aprile, 13
Cappella de’ Picenardi (CR)
La mano in cucina è buona e dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, una conoscenza assai approfondita delle materie prime. Quest’ultime sono di qualità, selezionate con cura anche quando giungono da lontano.
Leggi tutto
— Osteria del Miglio 2.10
Via Patrioti, 2
Pieve San Giacomo (CR)
La cucina si muove nel solco della tradizione, appena rivista e ingentilita, con qualche concessione alla modernità. Le materie prime sono di valore e la mano in cucina appare salda: le cotture sono ben eseguite e lodevole è l’attenzione a non eccedere nell’uso di grassi e condimenti.
Leggi tutto
— Trattoria dell’Alba
Via del Popolo, 31
Piadena (CR)
Le ricette si ispirano ai piatti di famiglia e del territorio circostante prediligendo prodotti coltivati e allevati con passione. La cucina ci mette poi del suo, non mancando delle giuste attenzioni, tanto nelle cotture quanto negli abbinamenti.
Leggi tutto
— Trattoria Via Vai
Via Libertà, 18
Loc. Bolzone – Ripalta Cremasca (CR)
Magnifico indirizzo di paese, sperso fra campi, fossi, argini e (d’inverno) nebbia, capace di sublimare al meglio l’idea di trattoria: accoglienza calorosa, ambienti rustici ma assai curati, cucina territoriale ben eseguita.
Leggi tutto
— Vitium
Via Ginnasio, 4
Crema (CR)
In mano a un cuoco giovane, di origine pugliese, questa elegante insegna si distingue per il suo stile fortemente contemporaneo.
Leggi tutto