Home » Ristoranti Mantova

Mantova

— Al Ponte
Strada Statale Goitese 258
Goito (MN)
Oltremodo sontuosa è l’insalata di fegato grasso marinato all’aceto balsamico con tartufo nero su letto di insalata, mela e pan brioche. Come voluttuose sono le tagliatelle di seppia ai porcini con lattuga di mare e crema allo zafferano.
Leggi tutto
— Dal Pescatore Santini
Località Runate, 15
Canneto sull’Oglio (MN)
Dal Pescatore, il locale della famiglia Santini, è uno di questi perché la è quintessenza assoluta, il distillato più perfetto, di ciò che è – e che dovrebbe essere – l’alta ristorazione italiana.
Leggi tutto
— Hostaria del Teatro
Via Bernardo Ordanino, 5/B
Castiglione delle Stiviere (MN)
I piatti (proposti in una carta assai ristretta, che varia di stagione in stagione) appaiono ben pensati e ben eseguiti, con le giuste attenzioni alle cotture e gli abbinamenti.
Leggi tutto
— Il Cigno – Trattoria dei Martini
Piazza Carlo d’Arco, 1
Mantova (MN)
Nel cuore della città dei Gonzaga, in un aristocratico palazzo del XVI secolo ricco di affreschi, mobili d’alto antiquariato e pregiati oggetti d’arte, Gaetano e Alessandra Martini raccontano, da oltre cinquant’anni, la grande storia della cucina mantovana.
Leggi tutto
— L’Ambasciata
Piazzetta Ambasciatori del Gusto, 1
Quistello (MN)
Questa ‘seconda vita’ de L’Ambasciata, con intelligenza, si muove nel solco del passato, senza però scadere nell’immobilismo. Tutt’altro: la cucina appare scoppiettante, e i piatti – abbandonata ogni pesantezza – si librano aerei e godibili…
Leggi tutto
— Locanda delle Grazie
Via San Pio X, 2
Loc. Le Grazie – Curtatone (MN)
All’ombra del santuario della Beata Vergine delle Grazie – la cui immagine miracolosa viene celebrata ogni anno il 15 agosto – si incontra questa trattoria che, da molti anni a questa parte, racconta le tradizioni di cucina del territorio virgiliano.
Leggi tutto
— Osteria da Pietro
Via Giovanni Chiassi, 19
Castiglione delle Stiviere (MN)
La cucina mostra buona base tecnica e ottimi conoscenze dei prodotti: le cotture sono ben eseguite e gli abbinamenti – senza azzardi né esasperazioni – viaggiano sicuri su declinazioni consolidate.
Leggi tutto
— Trattoria della Stazione
Viale delle Rimembranze, 56
Castel d’Ario (MN)
Questo locale (dal 1968 in mano alla medesima famiglia di «ristoratori-agricoltori»), dagli ambienti spaziosi, curati e confortevoli, propone una ragionata scelta di pietanze del territorio, preparate perlopiù con ingredienti provenienti dall’azienda agricola di proprietà.
Leggi tutto