Home » Ristoranti Varese

Varese

— Acqua
Via Filippo Corridoni, 1
Olgiate Olona (VA)
Qui nulla è meno dell’eccellenza, a partire dalla cucina, guidata con mano sicura dal giovane e bravissimo Alessandro Menoncin. Pochi gli spunti territoriali, che cedono il passo a uno stile internazionale, scandito da ingredienti preziosi, da una tecnica d’alta scuola appresa alla corte di una celebre cuoca francese e da alcune suggestioni che arrivano dall’Estremo Oriente.
Leggi tutto
— Acquerello
Via dei Patrioti, 5
Fagnano Olona (VA)
«Ti invito al viaggio», potrebbe dire, ai suoi ospiti, Silvio Salmoiraghi – il valentissimo cuoco di questa insegna – prendendo a prestito le parole di una nota poesia di Charles Baudelaire: un viaggio nel senso (prima che nei sensi) e nell’idea (prima che nei gusti).
Leggi tutto
— Hotel Colonne
Via Fincarà, 37
Varese (VA)
La cucina, in mano a un cuoco rodato, di solida formazione classica – Silvio Battistoni –, viaggia sicura fra italiche reminiscenze e francesizzanti suggestioni. Nessun azzardo: le pietanze appaiono tutte ben pensate e altrettanto ben eseguite.
Leggi tutto
— Hotel Porticciolo – La Tavola
Via Fortino, 40
Laveno Mombello (VA)
Questo elegante ristorante, giusto a bordo lago (le finestre della sala sono quasi a sfioro con l’acqua del Verbano), propone una esuberante cucina di stampo autoriale che fa di un certo compiaciuto barocchismo il proprio tratto distintivo.
Leggi tutto
— Il Sole di Ranco
Piazza Venezia, 5
Ranco (VA)
Questa curatissima ed elegante insegna, naviga sulle acque con piglio sicuro, prediligendo un approccio classico alla cucina, appena vivacizzata da alcuni meditati spunti d’estro che giocano sulle aromaticità e sulle pungenze.
Leggi tutto
— La Piazzetta
Via Gran Paradiso, 2/3
Origgio (VA)
Le ricette, che invero non appaiono complesse, sembrano giocare sull’istintualità di abbinamenti consolidati, rivisti alla luce di una moderata creatività di ispirazione contemporanea.
Leggi tutto