Home » Ristoranti Brescia

Brescia

— Al Porto
Porto dei Pescatori, 12
Fraz. Clusane – Iseo (BS)
La cucina sa davvero il fatto suo, forte com’è di anni e anni di esperienza nel maneggiare una materia preziosa (ma anche ostica) fatta di lucci e tinche, pesci persici e anguille, agoni e lavarelli.
Leggi tutto
— Carlo Magno
Via Campiani, 9
Collebeato (BS)
Cucina tecnicamente ineccepibile partendo da materie prime selezionate con grande attenzione e competenza...
Leggi tutto
— Da Sapì
Via Giuseppe Mazzini, 36
Esine (BS)
Nei menu – offerti da 38 a 55 euro, per un rapporto qualità-prezzo straordinario – le materie prime reperite sono valorizzate in piatti di pregevole ideazione...
Leggi tutto
— Due Colombe
Via Francesco Foresti, 13
Loc. Borgonato – Corte Franca (BS)
Nel menu dei classici in evidenza i bon-bon di tinca al forno, i ravioli del plin di coniglio arrosto, il manzo all’olio con polenta.
Leggi tutto
— El Taller
Via Sombrico, 5
Iseo (BS)
El Taller è un locale minuscolo con cucina a vista, che offre un solo menu degustazione giornaliero (offerto al mite prezzo di 50 euro), con piatti perlopiù a base di pescato di lago.
Leggi tutto
— Esplanade
Via Lario, 10
Desenzano del Garda (BS)
Qui si gusta l’intelligente cucina di Massimo Fezzardi, capace di assecondare ogni tipo di inclinazione gastronomica. La carta è ricchissima...
Leggi tutto
— Gambero
Via Roma, 11
Calvisano (BS)
È Antonio, detto Gino (quinta generazione della famiglia), ad accogliere gli ospiti, in modo professionale e familiare al contempo, in ambienti di grande eleganza, e a dirigere un servizio accurato e sorridente. Mentre sua moglie Paola, avendo raccolto il testimone dalla fenomenale mamma Edvige, segue i fornelli.
Leggi tutto
— Il Colmetto
Via Finiluovo, 9/11
Rodengo Saiano (BS)
Mentore della cucina è Riccardo Scalvinoni, cuoco bresciano di talento che ha nel proprio Dna professionale un approccio in piena sintonia con la filosofia agro-gourmet di questo luogo.
Leggi tutto
— Il Gelso di San Martino
Via del Perosino, 38
Cazzago San Martino (BS)
I piatti, assai centrati dal punto di vista gustativo, evitano le esasperazioni di certa cucina contemporanea a favore di un francesizzante meditato equilibrio...
Leggi tutto
— L’Artigliere
Via Monteclana, 40
Nave (BS)
Classicismo rivisitato in cucina. O anche, più semplicemente, certezze nel piatto. Tradizione? Certo, in carta è presente. Ma non ci si limita strettamente a quella. Carne e pesce si intrecciano in una proposta che è costruita secondo principi di gusto e materia, in abbinamenti consolidati e mai forzati.
Leggi tutto
— La Madia
Via Aquilini, 5
Brione (BS)
Protagonista è Michele Valotti, rigoroso e coerente interprete di un ‘modello gastronomico’ sintetizzato nel suo «manifesto di cucina viva».
Leggi tutto
— Leon d’Oro
Via Veronica Gambara, 6
Pralboino (BS)
La locanda Leon d’Oro è uno storico indirizzo della Bassa bresciana, da decenni ormai simbolo e tappa di raffinatezza e di grande cucina.
Leggi tutto
— Lido 84
Corso Giuseppe Zanardelli, 196
Gardone Riviera (BS)
Ormai da tempo la casa dei fratelli Camanini è una delle mete gastronomiche più ricercate d’Italia, se non del mondo. I motivi si comprendono facilmente dopo aver provato l’esperienza: la posizione splendida, proprio in riva al lago, l’ambiente elegante e moderno, l’accoglienza cortese da parte di uno staff molto giovane e altrettanto professionale, coordinato da Giancarlo Camanini. Tutto insomma predispone per la tavola ove sfilano le creazioni di Riccardo Camanini...
Leggi tutto
— Locanda del Benaco
Lungolago Giuseppe Zanardelli, 44
Salò (BS)
Cucina molto ben eseguita nei fondamentali del gusto, soprattutto nei piatti della tradizione lacustre...
Leggi tutto
— Miramonti l’Altro
Via Crosette, 34
Concesio (BS)
Se questo bengodi in terra bresciana è cresciuto e ha continuato a prosperare è pure merito di un francese di Bretagna – Philippe Lévéillé – che qui trasferitosi e accasatosi, ha elevato la cucina del Miramonti a livelli siderali, mettendo nei piatti tutto il gusto, la classe e la tecnica di derivazione transalpina.
Leggi tutto
— MoS
Via Porto Vecchio, 28
Desenzano del Garda (BS)
Colorato piccolo locale che offre una cucina interessante, di piglio tecnico e autoriale, perlopiù basata su ingredienti lacustri e del territorio circostante.
Leggi tutto
— Moscatello & Mulinër
Località Moscatello, 3/5
Pozzolengo (BS)
La proposta è ambiziosa, con piatti elencati in carta in base all’ingrediente principale...
Leggi tutto
— Osteria della Villetta
Via Guglielmo Marconi, 104
Palazzolo sull’Oglio (BS)
Gli elementi d’arredo, dominati dal bancone in stile Liberty e dalle foto e stampe d’epoca che riempiono le pareti, sono il giusto viatico per un percorso gastronomico che è un tuffo nel passato, va da sé di quello buono, intramontabile. A raccontarlo, tra aneddoti e ricordi, provvede da una quarantina d’anni Maurizio (‘il Mauri’) coadiuvato in cucina dalla moglie Grazia e in sala dal figlio Jacopo...
Leggi tutto
— Osteria Lancia
Via Monte Grappa, 2
Gottolengo (BS)
Daniele Zani, insieme alla sua compagna Ilenia Beatini, ha rilevato questa storica osteria, trasformandola in un locale bello e confortevole.
Leggi tutto
— Osteria Zia Gabri
Via Agostino Gallo, 17
Brescia
...da un anno ormai, l’offerta è ancora migliorata: in cucina adesso officia Aldo Fornasari, giovane e valente cuoco che, dopo importanti esperienze fatte alla somma Antica Corona Reale (Cervere), alla corte di Gian Piero Vivalda, ha per anni guidato la brigata dell’affascinante Hotel Ladinia, a Corvara in Badia.
Leggi tutto
— Piè del Dos
Via Forcella, 4
Gussago (BS)
Insegna informale ma curata, articolata in svariate salette, che porta avanti una linea di cucina ispirata al territorio franciacortino e alle sue ricette di tradizione.
Leggi tutto
— Sedicesimo secolo
Via Gerolanuova, 4
Fraz. Pudiano – Orzinuovi (BS)
Simone Breda mette in scena la sua cucina d’autore, realizzata con padronanza tecnica, materie prime e gusto. Anche con accostamenti coraggiosi...
Leggi tutto
— Trattoria Zanella
Via Roma, 7
Calvisano (BS)
Qui si mangiano i piatti della tradizione locale, eseguiti in modo casalingo, badando alla sostanza più che alla forma. Ecco quindi, secondo stagione, la lingua con salsa verde, i tortelli di zucca, le tagliatelle ai porcini, la tagliata di storione, il bollito misto...
Leggi tutto
— Villa Feltrinelli
Via Rimembranza, 38
Gargnano (BS)
Adagiata sulla sponda del lago, immersa in un ampio curatissimo parco, Villa Feltrinelli si specchia, altera e maestosa, nelle acque del Benaco. Una struggente atmosfera crepuscolare regna in questo luogo che fu residenza della famosa famiglia di imprenditori ed editori e di Benito Mussolini durante gli anni tragici di Salò...
Leggi tutto