Home » Ristoranti Como

Como

— Ca’ Mia
Via Cascinette, 1
Alserio (CO)
La cucina, in mano al giovane Simone Tanzi, che con energia sprizza passione e capacità, forte anche di un buon bagaglio di esperienze maturato in Italia e all’estero, si esprime attraverso l’interpretazione delle materie prime, in modo diretto più che tecnico, ed essenziale più che barocco.
Leggi tutto
— Casa Perrotta
Via Cinque Giornate, 72
Cernobbio (CO)
Unendo l’imprinting alle esperienze accumulate negli anni di apprendistato – soprattutto quelle del periodo toscano – i fratelli Sossio e Daniele Perrotta hanno sviluppato un modello personale, teso a ricercare l’equilibrio e l’armonia del gusto senza eccessi e forzature: stile contemporaneo-confortevole – quindi – che si avvale di materie prime selezionate con cura, ed elaborate con sapienza tecnica.
Leggi tutto
— Feel
Via Armando Diaz, 54
Como
Una «cucina di prossimità», in grado di tradurre i sentori della natura circostante, esprimendoli in modo personale.
Leggi tutto
— Hotel Sheraton Lake Como – Kitchen
Via per Cernobbio, 41/A
Como
La cucina, in mano a un cuoco giovane ma assai capace, Andrea Casali, si muove in un’aura di contemporaneo classicismo...
Leggi tutto
— Hotel Villa Serbelloni – Mistral
Via Teresio Olivelli, 1
Bellagio (CO)
Della cucina molecolare di cui Ettore Bocchia fu profeta con i suoi manifesti culinari resta il rigore estremo nella scelta degli ingredienti e nella loro trasformazione, che deve prima di tutto omaggiarne l’integrità.
Leggi tutto
— Il Cantuccio
Via Dante Alighieri 32
Albavilla (CO)
Approdo gastronomico di sicuro affidamento dell’alta Brianza. Protagonista Mauro Elli, chef di solida formazione classica...
Leggi tutto
— Il Portico
Piazza Libertà, 36
Appiano Gentile (CO)
Paolo Lopriore è un autore di cucina contemporanea dalla personalità unica. Non solo per la sua monumentale capacità di lavorare la materia, ma anche per il suo granitico pensiero critico – e autocritico – sul tema della ristorazione contemporanea.
Leggi tutto
— Materia
Via Trieste, 1/B
Cernobbio (CO)
Meritava, di certo, un palcoscenico migliore, la cucina di Davide Caranchini. Dopo alcuni anni trascorsi alla ricerca della giusta soluzione, il trasferimento è stato portato a termine. La nuova casa di Caranchini è alle porte di Cernobbio e ha ben altro respiro, rispetto alla sacrificata sede precedente...
Leggi tutto
— Osteria La Lanterna
Via Gasparino Finali, 1
Valsolda (CO)
La cucina di Pamela Paredi è di amorevole impegno e cura, improntata sulla stagionalità delle materie prime reperite nel territorio.
Leggi tutto