Via per Cernobbio, 41
Como (CO)
È all’interno di una elegantissima villa, circondata da un verdeggiante parco (dove, in estate, si mangia godendo del fresco serale), che inizia il viaggio gastronomico e sensoriale, alla scoperta dei sapori contemporanei, offerto da Kitchen. L’ambiente del locale è caratterizzato da uno stile accattivante, che si armonizza perfettamente con un’offerta gastronomica di altissimo livello. L’attenzione ai dettagli e la cura degli arredi, uniti alla impeccabile preparazione dei piatti, creano un’atmosfera avvolgente e seducente. Si tratta, quindi, di un luogo in cui la raffinatezza e l’eccellenza della cucina convivono in perfetta sintonia, regalando una memorabile esperienza culinaria.
La carta offre un’ampia scelta di piatti, in cui l’aspetto estetico non viene mai trascurato. Tra le portate più prelibate, si distingue lo scintillante risotto alla parmigiana, impreziosito da polvere d’oro. Ancora, colpiscono gli spaghettoni con zafferano, caviale, burro acido ed erba cipollina, preparazione in cui la semplicità degli ingredienti incontra la creatività dell’esecuzione, e i gamberi rossi crudi, con mandorle, umeboshi (condimento giapponese a base di prugne), bieta e limone, dove la freschezza dei frutti di mare si integra con l’aromaticità della frutta. Si vince facile, poi, con il piccione e foie gras, accompagnato da pastinaca e cipolla al lampone.
Il personale, attento e cordiale, garantisce un servizio impeccabile. Ben fornita la cantina. Il prezzo per il menu è di 115 euro. Circa 110 alla carta. Totalmente in linea con le attuali tendenze culinarie, è presente anche un percorso «Green», al prezzo di 100 euro.